Willi Bruckbauer è il cuore di BORA, visionario, la mente creativa e la forza trainante che sta dietro gli innovativi sistemi di aspirazione. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle cucine, con la sua formazione professionale da falegname sa cosa è importante nella cucina moderna: creare uno spazio vitale che soddisfi i bisogni delle persone e dia loro gioia. Ogni giorno.
Le cappe aspiranti sono escluse: sono rumorose, poco efficaci e disturbano la visuale. Inoltre limitano le possibilità di configurazione nella progettazione della cucina. Willi Bruckbauer ha avuto la visione di creare un sistema di aspirazione efficace, che tenesse conto in egual misura delle massime esigenze della tecnica e dell’estetica. Grazie a un continuo e meticoloso lavoro e alla ricerca è stato creato un sistema innovativo, che aspira il vapore di cottura più efficacemente di quanto fosse finora possibile.
“Quando trascorro del tempo in azienda noto che c’è uno spirito particolare, una dinamica speciale. Le persone che lavorano da noi e con noi si dedicano con passione a BORA e la vivono. Il successo dipende più dai miei collaboratori che da me. Io voglio solo continuare a svolgere il ruolo di moderatore. E sono pertanto molto orgoglioso dell’impegno e della passione che quotidianamente vengono prestati nei reparti”.
Cucinare da soli e alimentazione sana: negli “Hälzyba” delle due sedi i dipendenti possono gustare un pranzo sano, biologico, regionale e gratuito. che riunisce letteralmente i dipendenti dei diversi team intorno a un unico tavolo. Con questa alimentazione ricercata l’azienda intende promuovere la salute dei propri dipendenti.
Dal 2015, BORA è attiva nel settore ciclismo come sponsor principale, e dal 2017 BORA – hansgrohe fa parte dell’UCI WorldTour, il massimo campionato del ciclismo a livello internazionale. La scelta del ciclismo è stata consapevole e – come è tipico per BORA – controcorrente, poiché la sponsorizzazione è un ottimo strumento per farsi conoscere e dare più visibilità al marchio.
Oltre alla passione che lega BORA al ciclismo, naturalmente questo impegno ha anche una componente strategica piuttosto rilevante. BORA ha scelto un tipo di sponsorizzazione che si adatta all’azienda sotto ogni aspetto e che contribuisce pienamente alla realizzazione dei suoi obiettivi di marketing. Il valore pubblicitario ottenuto attraverso il ciclismo e le misure di attivazione che lo accompagnano fanno vedere il loro effetto. La notorietà del marchio in continua crescita e l’influenza positiva sull’immagine di BORA sono confermate dalle ricerche di mercato, quindi l’impegno viene ripagato. E il successo di BORA come azienda ci dà ulteriormente ragione, perché sta andando meglio e crescendo più alla svelta nei paesi appassionati di ciclismo rispetto ad altri.
Ma, un successo duraturo si ottiene solo se l’impegno della sponsorizzazione è autentica e se squadra e sponsor condividono una base di valori comune, un po’ come una “famiglia”. Entrambi sono sinonimo di affidabilità, dinamismo, coraggio, performance e legame con le radici. Entrambi amano quello che fanno, non hanno paura di aprirsi a nuovi orizzonti e non si tirano indietro di fronte a una sfida. A questo si aggiungono, ovviamente, un approccio consapevole e sostenibile verso l’ambiente, il territorio e la salute. Willi Bruckbauer lo riassume così: “Uniamo ciò che è destinato a stare insieme: sport, salute, apertura al mondo, spirito di squadra, ambizione ed energia. Sono tutti elementi che fanno parte del DNA di BORA, e che contribuiscono al suo successo. È incredibile quante persone in tutto il mondo, compresi i nostri collaboratori e partner commerciali, siano riusciti a far appassionare al ciclismo grazie al nostro impegno. La squadra in pista riesce perfettamente a dare voce alla nostra rivoluzione”.
We cycle for the cooking revolution.